Allenamento in gravidanza

Corso rivolto alle mamme a partire dal 3° mese di gravidanza

Metodologia: consulenza e definizione di un allenamento privato e personalizzato in base ai bisogni e richieste della mamma

Frequenza: 1 volta a settimana

L’allenamento in gravidanza è un corso che offre alla mamma la possibilità di continuare a prendersi cura di sé e, allo stesso tempo, di trasmettere sensazioni di piacere e ben-essere psicofisico al proprio bimbo.

La aiuta a prendere maggiore consapevolezza del corpo che cambia, a tonificarlo migliorandone la postura e alleviando piccoli disturbi tipici della dolce attesa.

Rinforza il pavimento pelvico preparando la donna a vivere le emozioni del parto.

Fondamentale sarà poi anche prendersi cura di sé dopo il parto per tornare in forma e ritrovare il proprio equilibrio mente e corpo attraverso un allenamento coccoloso con il proprio fagottino oppure mediante un allenamento individuale personalizzato e mirato ai bisogni della mamma.

 

"Cerco due note che si amano"

A. W. Mozart

Corso in gravidanza e post

Il corso in gravidanza che propongo ha un sapore psicomotorio, perchè pone l'attenzione al benessere psicofisico della mamma in relazione al suo piccolo che cresce e cerca spazio dentro di lei.

 

Cosa propongo nell'allenamento?

Livello fisico: lavoro di allungamento, rinforzo, tonificazione, rilassamento

Livello psicologico: attenzione emozionale alla mamma per allentare eventuali ansie e stress e una informazione psicomotoria alla vita prenatale

 

Inoltre cosa offro nel mio corso di allenamneto in gravidanza?

Una dispensa scritta da me che getta uno sguardo sulla emozionante crescita psicomotoria del piccolo, che prende via via sempre più spazio nella pancia della mamma e sull'importanza del movimento nei 9 mesi di gestazione.

 

Tornare in forma dopo il parto!

 

Cosa propongo nell'allenamento dopo il parto?

L'’opportunità alla mamma di prendersi del tempo per la cura di sé e riprendere il tono muscolare, ossigenare i tessuti e mobilizzare la schiena con la possibilità di farlo in compagnia del suo cucciolino o senza, come meglio preferisce per sé!

Il programma di allenamento post gravidanza che propongo, tiene conto dello stato della donna ma anche dell’allattamento, per garantire una sicurezza psicofisica per lo svolgimento delle sedute.

Inoltre il mio approccio psicomotorio nella seduta di allenamento permette alla mamma di sentirsi libera di esprimersi e di raccontarsi sulle fatiche fisiche e psichiche. Questo ha molti benefici su di sè perché, una mente più libera, sviluppa attitudini positive che si traducono necessariamente in un rendimento migliore in vari ambiti della vita: figli, famiglia, lavoro, partner, amici, creando una comunicazione sana con la propria mente e il proprio corpo che in automatico va a migliorare la qualità delle sue relazioni.

Saronno
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